fallback-image

Quali sono i migliori calzini idratanti con crema?

I nostri piedi meritano cure amorevoli e costanti per risultare sempre al top, in ogni occasione. Ricordiamoci quindi di eseguire una corretta pedicure periodicamente, di usare delle creme specifiche per ammorbidirne la pelle, e di curare le unghie – magari mettendo anche dello smalto appropriato. Se tutto ciò non basta allora avremo bisogno di ricorrere a misure extra per raggiungere il nostro scopo: avere dei piedi curati, e in ordine. Se vogliamo coccolarci, ammorbidire i piedi e nutrirli fin nel profondo possiamo pensare di acquistare dei calzini speciali. Si tratta di calzini idratanti, che servono allo scopo sopra citato. In commercio ce ne sono di due tipi: con e senza crema. Nelle prossime righe vedremo quali sono i modelli migliori, appartenenti alla prima categoria. Se desiderate approfondire meglio il discorso è possibile farlo su questa pagina dedicata ai calzini idratanti.

I calzini idratanti con crema sono un vero e proprio toccasana: si applicano come normali calzini, e al loro interno sono rivestiti da una crema idratante. Non è necessario quindi aggiungerne dell’altra. Ci basterà indossarli per qualche giorno per poter notale già i primi miglioramenti. È bene farne uso almeno 2 o 3 volte la settimana! Se la situazione invece è grave (pelle screpolata eccessivamente) intensifichiamo l’uso del calzino, che può essere anche a cadenza quotidiana.

Prima di indossare il calzino puliamo e asciughiamo bene il piede. È bene usare anche una pietra pomice per eliminare lo strato superficiale di pelle morta. I calzini si possono usare più volte: solo dopo molti lavaggi infatti le sostanze nutrienti andranno disperdendosi (in questo caso possiamo usarli come calzettoni “normali”).

I migliori calzini idratanti con crema contengono al loro interno delle sostanze nutritive prettamente naturali. Sono privi di petrolati e parabeni, come di altre sostanze chimiche e tossiche. Le migliori aziende di cosmetici che producono simili calzini sono le seguenti: la Dr.Scholl (leader del settore, da sempre si occupa della salute dei piedi), la Pro11 WellBeing (propone anche dei modelli antiscivolo, da usare in sicurezza anche in casa), la Dr. Organic. I costi possono variare in base al modello scelto, al marchio e al rivenditore.

admin

Related Posts

fallback-image

Manutenzione e sicurezza in un tritacarne

fallback-image

Tappeti elastici con rete di protezione: meglio esterna o interna?

fallback-image

Modelli di condizionatore sul mercato

fallback-image

Condizionatore portatile