Quali acconciature si possono fare con un tagliacapelli?

Blog

Un tagliacapelli è un accessorio che consente ad ogni persona di avere un look accattivante senza l’ausilio di alcun parrucchiere. Quali sono le migliori acconciature che possono essere realizzate con questo dispositivo? Diamo un’occhiata ad alcune idee molto interessanti.

Acconciature maschili

Iniziamo dalle acconciature maschili più diffuse, che però possono andare bene anche per una donna che vuole mettere in evidenza uno stile alternativo. Un chiaro esempio è rappresentato dal tipico taglio militare, con misure pari a pochi millimetri e la possibile sfumatura dei lati e della nuca, con conseguente rimozione delle basette. Un’altra proposta adatta a tutti è costituita dalla capigliatura a spazzola, con la chance di lasciare 3-4 centimetri di lunghezza al centro e di rasare quasi per intero lati e nuca. In entrambi i casi, l’aiuto di un pettine potrebbe modellare al meglio l’acconciatura e renderla omogenea.

Acconciature femminili

Per ciò che riguarda le acconciature femminili, forse il tagliacapelli è mediamente meno utilizzato, ma non per questo meno interessante. Il caschetto inverso può essere un’ottima scelta, con rasatura sulla nuca e possibilità di tagliare il resto della capigliatura ad una lunghezza ben precisa. Piacciono molto i caschetti asimmetrici, con taglio ancora più corto. Al giorno d’oggi, molte donne scelgono di effettuare un vero e proprio taglio rasato di porzioni di capigliatura, con un insieme di capelli molto corti che possono comunque risultare ben visibili. Infine, il tagliacapelli può servire per dare tono ad una frangetta.

Acconciature unisex

Quali sono invece le acconciature unisex, adatte per ambo i sessi? Oltre ai già citati tagli militari e a spazzola, ci si può divertire con l’acconciatura alla mohicana. In tal caso, bisogna radere i capelli ai lati e lasciarli soltanto al centro, con la creazione dell’ormai celebre cresta. Anche per un taglio scalato può andare bene un apparecchio del genere, con la chance di dare vita a capigliature simmetriche o asimmetriche. Ad ogni modo, le chance per costituire un look sbarazzino sono pressoché infinite e tutte da tenere in eventuale considerazione.